Valcastagno Relais

Un piccolo hotel di 8 camere a Sirolo

Il Relais Valcastagno è un Hotel Bed Breakfast ubicato a Sirolo. È stato realizzato nel 2003, ricavando 8 camere complete di servizi, dall'antica casa colonica, depandance di "Villa Virginia", di proprietà della famiglia Nembrini Gonzaga.

Il Relais è stato creato nel massimo rispetto delle tradizioni locali, mantenendo i preziosi materiali di una volta (come la pietra bianca del Monte Conero o le antiche pianelle di terracotta fatte a mano) abbinandoli alle più moderne tecnologie e materiali eco-compatibili.

La sua posizione permette di godersi una vacanza fuori dall'ordinario, a soli 3 Km dalle più suggestive spiagge della Riviera del Conero e dai comuni di Numana e Sirolo, e tuttavia lontano dal tipico brusìo estivo, immerso nella verde tranquillità del Parco del Conero.
 


Nel Relais è possibile soggiornare per uno o più giorni (minimo 2 notti durante i weekend estivi) col trattamento B&B (soggiorno + prima colazione).


Sono a disposizione 7 camere matrimoniali, di cui due doppie (203, 204) e due "superior") più una camera tripla 213.
Tutte le camere Standard (eccetto 214) si trovano al piano terra e sono dotate di servizi privati, mentre le camere Superior (211, 212), ubicate al primo piano, sono leggermente più ampie, con vasca idromassaggio, letto a baldacchino.

Tutte le camere sono dotate di accesso elettronico con tecnologia iButton, frigobar, televisione, telefono, cassetta di sicurezza, WiFi gratuito, bagno privato (tutti con finestra) con vasca idromassaggio o doccia, set di cortesia esclusivo con prodotti bio, asciugacapelli ed un impianto di raffreddamento/riscaldamento a pavimento.


Wellness

A disposizione dei clienti, un centro benessere completo di sauna, bagno turco, solarium, una piccola palestra attrezzata ed  un centro massaggi.
L'accesso alla palestra è gratuito e disponibile sia la mattina che il pomeriggio. È richiesta invece la prenotazione per i massaggi e l'utilizzo di sauna e bagno turco.
 

Domande frequenti

Nelle camere c’è il trattamento bed & breakfast, quindi con colazione inclusa.
Le camere sono generalmente disponibili dal primo pomeriggio. L'orario di arrivo è previsto tra le 15.30 e le 20.00, ma è possibile contattarci per verificare la possibilità di arrivo prima o oltre questi orari. La mattina le camere vanno liberate tra le 8 e le 10.30. Su richiesta è possibile usufruire del servizio deposito bagagli.
Avendo soltanto 8 camere, per il late check-out non abbiamo delle tariffe specifiche e siamo disponibili nel consentirlo senza costi aggiuntivi, solo quando è possibile, specie in bassa stagione.
L'accesso alla palestra è gratuito e disponibile sia la mattina che il pomeriggio (previa prenotazione per permetterci di sanificare tra un cliente ed un altro). È richiesta la prenotazione per i massaggi e l'utilizzo di sauna e bagno turco (a pagamento).
A Valcastagno è presente un parcheggio interno privato non custodito
Siamo a circa 3km dalle spiagge di Numana e Sirolo.
Abbiamo delle bici mountain bike noleggiabili gratuitamente (previa prenotazione) oppure potete affittare delle bici di qualsiasi tipo in un negozio sportivo con noi convenzionato.
Accettiamo carte Mastercard, Pagobancomat, American Express, oppure contanti e assegni.
  • Spa e centro benessere
  • Vasca idromassaggio
  • Cassaforte
  • Palestra
  • Noleggio bici
  • Campo da golf (a 2 km, a pagamento)
  • Massaggi
Le camere vengono quotidianamente pulite e riassettate, esclusivamente in mattinata. Per chi desiderasse occupare la camera fino a tardi, è possibile richiedere un cambio di biancheria da bagno (entro le ore 12.00).
Abbiamo a disposizione dei lettini da campeggio per bambini fino ai 3 anni, è un servizio gratuito ma è necessario richiederlo al momento della prenotazione.
Nelle camere del Relais la tassa di soggiorno è di 1,50€ a persona al giorno.
No, la conformazione delle camere non permette di inserire un letto supplementare.
No, in tutte le camere è presente un sistema di raffreddamento a pavimento che rispetto all’aria condizionata riduce la temperatura della camera in modo più naturale (senza il getto d’aria diretto che a volte può risultare fastidioso), ma richiede alcune accortezze affinché funzioni correttamente: ad esempio tenere le finestre aperte in una giornata afosa con l'impianto in funzione aumenta la percentuale di umidità della camera.
Accettiamo animali di piccola/media taglia senza alcun costo aggiuntivo

Curiosità

Valcastagno è Letteralmente fra Numana e Sirolo

Una delle più frequenti domande che i nostri clienti ci pongono è: "Ma voi siete a Numana o a Sirolo?". Il fatto è che il nostro Hotel è "letteralmente" fra i comuni di Numana e Sirolo.
Alcune camere sono sotto un comune ed altre sotto l'altro. Negli anni abbiamo tentato invano di far pressioni sulle amministrazioni per unificare il tutto sotto un unico comune, ma senza successo, complice il campanilismo storico fra i due paesini.
E così, col tempo, ci siamo rassegnati a questa peculiarità, anche se burocraticamente ci complica spesso il lavoro e ci rende difficilmente reperibili per certi navigatori GPS, proprio perché collocati in un "limbo" fra un comune e l'altro.
Come divertente testimonianza, nel nostro Centro Wellness e SPA, abbiamo messo dei cartelli che segnano il confine fra i due comuni.

In passato l'Hotel era una casa colonica, costruita attorno agli anni '30, con la bianca e caratteristica pietra del conero. Veniva abitata dai mezzadri, ovvero i contadini che in cambio dell'abitazione gestivano i terreni del Marchese Alberto Nembrini Gonzaga, proprietario dell'adiacente Villa Virginia. In questa casa colonica naquero dei fratelli. Uno di questi venne al mondo in quella che fu la loro sala da pranzo, mentre un altro in camera da letto. Nonostante fossero entrambi nati nella stessa casa, per l'anagrafe uno fu nato a Numana e l'altro a Sirolo.

Questo è il motivo per cui abbiamo due indirizzi, su due comuni diversi, ma che conducono entrambi nella stessa proprietà.

Prenota

Arrivo/Partenza
 8

più opzioni

tariffe a camera a notte, con prima colazione
# STD SUP TRP
LOW 90 105125
MID 100 120 145
HIGH 120 140160
PEAK 145 170 190
LOW da ottobre a maggioesclusi festivi e ponti
MID giugno e settembre
HIGH luglio
PEAK agosto
WellnessDomande frequentiCuriosità